Connection
Magazine

La musica in tutta la casa

L’ultimo firmware dei prodotti Naim per lo streaming e per i lettori di hard disk/server offre non solo quanto di più recente esista nel campo dell’audio multiroom, ma anche nel modo prescelto per la memorizzazione della vostra musica.

Partager

Sono passati cinque anni da quando Naim ha riscritto il futuro dell’hi-fi con l’arrivo del NaimUniti originale, basandosi sul riuscito lancio, avvenuto l’anno prima, dell’HDX. Da un singolo prodotto Naim, che associa un lettore CD, un lettore di rete e un amplificatore, la gamma si è ampliata e comprende ora sistemi di rete con e senza CD, due lettori di hard disk/server, un preamplificatore streaming, due DAC e ovviamente un gamma completa di lettori di rete.

Dall’arrivo dei primi prodotti di rete Naim, le offerte della gamma si sono ampliate con miglioramenti e aggiornamenti del software e dell’hardware. Partendo già solo con uno UnitiQute2 o quasi qualsiasi altro prodotto Naim per lo streaming, ora è possibile ascoltare stazioni radio di qualsiasi parte del mondo, riprodurre musica oltre la risoluzione dei CD standard e addirittura riempire tutta la casa di musica.

È il futuro dell’hi-fi, ma è già disponibile: i prodotti Naim per lo streaming consentono di impostare l’opzione multiroom su un dispositivo e poi diffondere ciò che viene riprodotto, da una sorgente UPnP, da una stazione radio Internet o anche da un iPod o da una chiavetta di memoria USB, fino a quattro altre unità Naim per lo streaming sparse per la casa.

"Possiamo decidere a quali stanze supplementari inviare la musica che stiamo ascoltando: perfetto se ci spostiamo all’interno della casa." 

Con la app n-Stream su iPhone, iPad o iPod Touch potete decidere a quali altre stanze inviare la musica mentre state ascoltando, opzione perfetta se vi spostate dalla cucina al soggiorno o alla sala da pranzo mentre preparate la cena. Attivate il Party Mode per mettere online simultaneamente tutti gli streamer e abilitare il controllo del volume comune per tutta la festa. Basta con la manopola del volume al massimo per cercare di “riempire” la casa da una sola stanza: adesso tutta la vostra collezione Naim può suonare assieme! La festa sarà un successo!

L’ultima versione del software per i lettori di hard disk e per i server Naim, l’HDX e lo UnitiServe, offrono maggiori opzioni di memorizzazione della musica. Se desiderate avere più spazio di memorizzazione senza aggiungere unità supplementari, potete rippare la musica in formato FLAC con compressione lossless invece che nel formato standard WAV dei CD, oppure convertire una libreria esistente dal formato WAV al FLAC. Potete fare anche una copia “fantasma” della vostra libreria in formato MP3, per la riproduzione su dispositivi portatili o in auto, per esempio.

Tutta la gamma dei prodotti Naim per lo streaming è in grado di riprodurre la musica con qualità al di là del CD, ottenendo il meglio dal vostro impianto audio con album scaricati dal Naim Label Hi Definition Download Store o da altri siti a 24 bit/96 kHz o addirittura a 24 bit/192 kHz, avvicinandosi alla qualità dei master realizzati in studio. Ascoltate una registrazione Naim Label, come il classico Meet Me In London, o una novità come l’album Tabula Rasa degli Empirical e sentirete che cosa riesce a fare questo nuovo mondo di download ad alta risoluzione. 

Volete sentire che cosa è disponibile in Naim Label?

Potete avere un’idea di tutto il catalogo grazie alla Naim Radio che vi permette di ascoltare la musica di Naim Jazz, Naim Edge e Naim Classical. Lo trovate alla voce Naim’s Choice su tutti i prodotti Naim connessi in rete oppure online sui siti naimaudio.com e naimlabel.com

Related articles

Naim Audio et Qobuz vous offre leur services streaming en hi-res.
16 Janvier 2020

Nous sommes ravis de vous annoncer la disponibilité immédiate de Qobuz en natif sur notre gamme...

07 Août 2019

We've just introduced the latest member of our award-winning Mu-so wireless music system family...

10 Mai 2018

La mise au point d’un lecteur en réseau digne de la série 500 de Naim n’a pas été une tâche...

23 Février 2018

Nous sommes fiers d'annoncer le lancement d'une nouvelle gamme de lecteurs en réseau, avec les...

30 Janvier 2018

Découvrez le travail mené par Naim pour créer une expérience audio immersive sur un yacht de 80...